Un nuovo laboratorio sul tema dell’architettura e delle costruzioni realizzato in collaborazione con BrianzaLUG – Brianza LEGO® User Group e grazie al supporto LEGO®, ideatore della Linea Architecture. È questa la proposta del Museo Bagatti Valsecchi per le famiglie, che potranno seguire una visita guidata al Museo focalizzata sul tema della costruzione e quindi partecipare al workshop per realizzare insieme edifici, oggetti e accessori ispirati dalle collezioni neo rinascimentali dei due fratelli Bagatti Valsecchi.

Come per le opere esposte in tutti i Musei, condivise a beneficio di tutti, anche i mattoncini del laboratorio sono “in uso” e non potranno essere portati via: un’importante lezione per imparare che delle cose belle si può godere, senza che si debbano necessariamente possedere! Per l’occasione saranno esposti anche riproduzioni, fatte con i mitici mattoncini, di alcune delle opere più importanti del Museo: il teschio orologio, la balestra, il letto a baldacchino.

BrianzaLUG è una comunità indipendente di appassionati LEGO® – AFOL (Adult Fan of LEGO®) che nasce nel 2012, quando un gruppo di amici accomunati dalla stessa passione e area geografica (Brianza, Basso Comasco, Varesotto), inizia a ritrovarsi con una certa regolarità in incontri informali. BrianzaLUG è una comunità aperta a soli appassionati che ne vogliono fare parte e dimostrino la stessa volontà e intraprendenza dei soci già presenti. Maggiori informazioni sul sito www.brianzalug.it

Sabato 16 e 23 marzo 2019, ore 15,30
Visita + laboratorio, circa 90 minuti
Bambini dai 6 anni 2,00 euro // Adulti accompagnatori 9,00 euro