Domenica 16 dicembre a Villa Necchi Campiglio ore 11 si terrà la conferenza A talk on Milanese Houses con Donatella Fioretti, Jonathan Segison, Christian Sumi.
Il valore di attualità che la ricerca compositiva delle Case Milanesi ha assunto negli ultimi anni nel dibattito dell’architettura contemporanea è ormai noto, come la recente Biennale di Venezia ha dimostrato.
Non solo la passione registrata negli studi degli architetti, ma anche le approfondite e monografiche ricerche sviluppate negli istituti di ricerca di Zurigo, Mendrisio e Berlino, hanno evidenziato la ricchezza delle tematiche che queste cose affrontano: materia e costruzione, spazio e domesticità, paesaggio urbano e composizione delle facciate saranno alcuni dei temi che tre architetti noti nel panorama internazionale sono chiamati a raccontare dal loro punto di vista.
La conferenza è gratuita fino ad esaurimento posti.
Al termine delle conferenze è possibile visitare la villa.
Intero: € 13
Studenti: € 5