Di giardino in giardino, immergiti nella natura in una Milano tutta da scoprire.

DOMENICA 19 SETTEMBRE E 3 OTTOBRE 2021

A pochi passi da Villa Necchi Campiglio si  incontrano i Giardini pubblici Indro Montanelli, i primi creati a Milano nel 1783-86, su progetto di Giuseppe Piermarini.
Camminando  fra i viali e gli alberi del parco, verranno ripercorse le tappe della sua realizzazione attraverso gli edifici che ne testimoniano i diversi utilizzi nel corso del passare del tempo: da luogo di passeggio e raduno sportivo, a luogo di incontro delle balie, fino a zoo.
Attraverso le sculture di giornalisti, astronomi e cavalieri dell’apocalisse che popolano il parco,  verranno inoltre raccontati momenti cruciali della vita della città
Dal Planetario Hoepli di Piero Portaluppi, ultimato dall’architetto appena prima di iniziare i lavori per la famiglia Necchi Campiglio, passando sotto l’arco di via Salvini, la visita si concluderà nella quiete del giardino di via Mozart 14.

Ritrovo alle ore 11.00 al Planetario Hoepli, Corso Venezia 57
La visita terminerà alle ore 12.30 circa al Giardino di Villa Necchi Campiglio

BIGLIETTI

Iscritti FAI 10€
Intero 22€
NB: il percorso non include la visita a Villa Necchi, ma il biglietto ne permetterà l’accesso fino al 31 dicembre 2021

COME ARRIVARE

In metropolitana
MM1 Palestro: 5 minuti a piedi.
MM1 San Babila: 10 muniti a piedi.
MM3 Montenapoleone: 15 minuti a piedi.

In autobus
Autobus di linea 54 – 61 – 94: fermata San Damiano – Monforte.
Per orari e info collegarsi al sito www.atm-mi.it

Tel. 02 76340121
Email fainecchi@fondoambiente.it