Dal 9 al 14 Aprile 2019 – in occasione della Milano Design Week 2019 – si apre al Museo Bagatti Valsecchi per la prima volta l’evento espositivo Palazzo delle Meraviglie.

Il legame tra arte, design, cultura e artigianalità è il fondamento da cui nasce l’idea del progetto curato dall’interior designer Katrin Herden, insieme allo studio MHZ di cui è fondatrice, che tratteggia un percorso espositivo coinvolgendo sei aziende del mondo del design internazionale. Nelle sale del Museo le esclusive collezioni di Amy Somerville, Bruno Moinard Editions, Decluuz, KAIA Lighting, Pierre Gonalons Editions e SOHIL dialogano con gli arredi rinascimentali e neorinascimentali. Il suggestivo girovagare per le sale suscita un senso di stupore per gli accostamenti inattesi, per i riflessi della luce filtrata dalle antiche finestre, per il senso di abitare la contemporaneità all’interno della storia.

Il mondo dell’illuminazione, del tessile e dell’arredo entrano in relazione tra loro senza confini di tempo e spazio, contraddistinguendosi per i materiali pregiati e per l’attento approccio artigianale e artistico.

PALAZZO DELLE MERAVIGLIE
9 – 11 aprile 2019, dalle 10 alle 19