Continuano i percorsi tematici, dedicati all’approfondimento della storia e dell’arte di questa dimora del ‘900, passeggiando attorno a Villa Necchi alla scoperta delle relazioni tra architettura, città e paesaggio.

DOMENICA 12 SETTEMBRE 2021

Bastano pochi passi fuori da Villa Necchi Campiglio per disegnare l’avvincente storia di due secoli di architettura a Milano. Dall’Ottocento postunitario dell’Istituto dei Ciechi, all’esplosione dell’Art Nouveau con Palazzo Castiglioni di Giuseppe Sommaruga; e da qui, ancora, gli edifici di Giulio Ulisse Arata e Aldo Andreani, espressioni del Liberty, del Déco e del Novecento milanese. Altri nomi eccellenti chiudono infine il percorso: Piero Portaluppi, Emilio Lancia e Gio Ponti, che, con autentiche opere-modello, ci conducono dagli anni Quaranta alla ricostruzione del dopoguerra.

QUANDO

Domenica 12 Settembre alle ore 14.00

BIGLIETTI

Iscritti FAI 10€