banner-speciali

In collaborazione con i docenti di storia dell’arte del Liceo Classico Giovanni Berchet è stato possibile realizzare un’iniziativa finalizzata a promuovere la conoscenza delle realtà delle case museo, tramite l’assimilazione di un linguaggio tecnico per la comunicazione dei valori storico-artistici e l’acquisizione di competenze utili per la realizzazione di visite guidate, fatte dagli studenti per gli studenti. Gli studenti hanno avuto inoltre la possibilità di incontrare le varie figure professionali che lavorano all’interno delle Case Museo.
Il progetto ha interessato gli alunni del ginnasio e del triennio, strutturato in due corsi, con un ciclo di incontri pomeridiani e visite alle quattro case museo, attribuendo crediti formativi agli studenti.