Una visita guidata sul tema dell’energia elettrica: con questa iniziativa il Museo Bagatti Valsecchi di Milano partecipa l’11 marzo alla diciottesima edizione di “M’illumino di meno”, la celebre campagna radiofonica dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, lanciata da “Caterpillar” e Rai Radio2 nel 2005.

In questa diciottesima edizione, in cui la trasmissione chiede ai suoi ascoltatori di “spegnere, pedalare, rinverdire, migliorare”, la casa museo neorinascimentale ha deciso di offrire ai visitatori un viaggio nell’evoluzione dell’illuminazione domestica nel corso degli anni che da fine Ottocento arrivano ai nostri giorni, con una visita speciale che celebra una delle prime case private di Milano dotata di illuminazione elettrica. I visitatori che sceglieranno di entrare negli spazi di Via Gesù, quindi, oltre ad ammirare la collezione artistica dei due fratelli, potranno comprendere come la ricerca estetica e l’innovazione tecnologica rappresentino le due anime della casa realizzata dai Fratelli Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi.

M’illumino di meno al Museo
Via Gesù 5 Milano
Venerdì 11 marzo 2022 ore 15.30
Biglietto d’ingresso con visita guidata 10,00€