Un racconto online per farvi scoprire la bellezza racchiusa tra le mura di Villa Necchi Campiglio.

MARTEDÌ 30 MARZO E VENERDÌ 2 APRILE

Nonostante le chiusure di questo periodo, abbiamo voglia di aprire le porte della dimora storica firmata Piero Portaluppi nel cuore di Milano.
Appartata nel cuore di un signorile e tranquillo quartiere del centro milanese, Villa Necchi Campiglio venne progettata nei primi anni ’30 dall’architetto Piero Portaluppi su incarico delle sorelle Nedda e Gigina Necchi e di Angelo Campiglio, marito di Gigina, esponenti di una borghesia industriale lombarda colta e al passo coi tempi.
Ad oggi Villa Necchi Campiglio è visitabile grazie alla donazione al FAI avvenuta nel 2001. La famiglia Necchi Campiglio espresse l’intenzione di mantenere la Villa come un ambiente vivo e stimolante.
Il FAI quotidianamente si impegna al massimo per mantenere fede a questo volere e quindi anche in questa situazione di chiusura forzata dovuta al contingentamento della pandemia, ci piacerebbe raccontarvi la storia, i restauri e le bellezze di questa residenza simbolo della sua epoca.
In attesa di poter tornare a visitarci scopri con noi la storia del giardino nel centro di Milano, della piscina, dei dettagli architettonici e delle opere d’arte di Villa Necchi Campiglio.

ORARIO

Martedì 30 marzo, ore 20.45 – DATA AL COMPLETO
Venerdì 2 aprile, ore 12

Il racconto virtuale durerà 45 minuti

BIGLIETTI E PRENOTAZIONI

Intero: 5€ intero
Iscritti FAI: gratuito

Prenotazione obbligatoria: clicca qui
Chiusura delle vendite un’ora prima dell’evento.

CONTATTI

Per informazioni:
02 76340121
fainecchi@fondoambiente.it

Pin It on Pinterest

Share This