La Villa apre i suoi cancelli oltre l’orario di chiusura per una sera d’estate nell’atmosfera sospesa del suo giardino e per un aperitivo speciale.

DOMENICA 3 E VENERDÌ 29 LUGLIO, SABATO 27 AGOSTO

PRENOTA ORA

Anche quest’estate Villa Necchi apre i suoi cancelli dopo l’orario di chiusura per offrire la possibilità ai propri ospiti di godere dell’atmosfera sospesa del suo giardino in una serata esclusiva sotto le stelle. Le grandi magnolie, le aiuole fiorite e l’elegante facciata della villa saranno la cornice di una serata speciale, nel corso della quale il declinare del sole lascerà il posto alla luce soffusa delle candele, per un aperitivo con gli amici, a bordo piscina, a cura della Caffetteria di Villla Necchi.

Nelle tre serate, un concerto jazz arricchirà l’esperienza.

Domenica 3 luglio – TRIO RAW FRAME
Il gruppo si forma a Milano nel 2010 e nel 2012 firma l’album d’esordio Krakovia. Da allora ha fatto della purezza del suono la propria cifra distintiva, valorizzando nelle proprie composizioni riff, colori e brevi cellule melodiche, in una continua opera di sottrazione sospinta da un solido interplay. I loro brani, tutti originali, attingono a piene mani dalla lezione del minimalismo e del jazz europeo contemporaneo, nutrendosi però sempre di più di influenze pop e post-rock, esplorando ulteriormente le qualità timbriche di ciascuno strumento.

Venerdì 29 luglio – FILIPPO LOI TRIO
Filippo Loi, chitarrista e compositore cagliaritano, insieme al contrabbassista Carlo Bavetta e al batterista Lorenzo Attanasio, formano un trio che nasce dall’esigenza di suonare un repertorio originale composto nei lunghi mesi di lockdown. Ciò che ne consegue è una musica che pone le radici nella terra e nella cultura del compositore e, attraversando il mediterraneo, si lascia influenzare dal rock, dagli echi della tradizione musicale europea e dalle sonorità metropolitane del jazz moderno statunitense.

Sabato 27 agosto – CMC TRIO
Il trio bergamasco nasce nel novembre 2013 e spazia tra jazz, funk e world music. Ha all’attivo numerosi concerti e partecipazioni ad alcune prestigiose rassegne artistico-musicali, quali JAZZMI, Taste in Jazz, Jazz in the Corner, Clusone Jazz, Jazz in the Park, Jazziamo, Winter Music Corner e molte altre. Il gruppo, vivacemente impegnato nella composizione, nel 2016 ha edito l’EP Canovacci e il brano dal titolo Batracomiomachia, divenuto sigla della XIV edizione dell’importante festival Bergamoscienza. È invece del 2018 Terremerse, il secondo EP registrato dai tre musicisti. Nel 2019 il gruppo realizza il primo LP, Ottomani, frutto di una collaborazione che coinvolge altri cinque musicisti.

L’evento è in collaborazione con Ponderosa Music and Arts e con La caffetteria di Villa Necchi Campiglio.

ORARI

Dalle ore 19.30 alle 22.30

BIGLIETTI

Se ti iscrivi al FAI in loco o rinnovi il giorno dell’evento entri gratuitamente e ti rimborsiamo il biglietto.
Iscritti FAI: € 6
Intero: € 20
Ridotto under 18: € 6
La consumazione non è inclusa, ma sarà possibile acquistarla presso la caffetteria della villa.

fainecchi@fondoambiente.it

COME ARRIVARE

In metropolitana
MM1 Palestro: 5 minuti a piedi.
MM1 San Babila: 10 muniti a piedi.
MM3 Montenapoleone: 15 minuti a piedi.

In autobus
Autobus di linea 54 – 61 – 94: fermata San Damiano – Monforte.
Per orari e info collegarsi al sito www.atm-mi.it