Due visite guidate a lume di candela, organizzate per M’illumino di meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2. Durante la giornata di M’illumino di meno, che quest’anno è organizzata per il 1° marzo 2019, si spengono le piazze italiane, i monumenti – la Torre di Pisa, il Colosseo, l’Arena di Verona -, i palazzi simbolo d’Italia – Quirinale, Senato e Camera – e tante case dei cittadini. Si sono spenti per M’illumino di Meno la Torre Eiffel, il Foreign Office e la Ruota del Prater di Vienna.

Al Museo Bagatti Valsecchi due visite guidate, alle 18.45 e alle 19.15, e grazie a candele a led e torce, sarà possibile scoprire quanto può essere “visto” con meno luce ma più concentrazione.

Visita guidata gratuita della durata di un’ora circa
E’ richiesta la prenotazione: didattica@museobagattivalsecchi.org

Ascolta la nostra l’intervista su Caterpillar (min 25), programma in onda su Rai Radio 2